Le domande più frequenti

Ordini & Pagamenti

Devo essere registrato per ordinare?

Non c’è bisogno di essere un utente registrato per poter effettuare un ordine sul nostro sito. Puoi ordinare come utente ospite o scegliere se registrarti 

Vai alla pagine del prodotto che desideri ordinare, scegli la configurazione che preferisci tra le variabili disponibili e carica il file con la tua grafica seguendo le istruzioni scaricabili dalla pagina di prodotto o utilizzando il template messo a disposizione.

Se hai bisogno di modificare il tuo ordine, contattaci il prima possibile, preferibilmente via telefono. Se il tuo ordine non è ancora stato mandato in stampa, sarà possibile modificarlo accordandoci telefonicamente, richiedendo un rimborso o pagando un sovrapprezzo, a seconda delle modifiche richieste.

I prodotti che non sono direttamente acquistabili online, possono essere aggiunti ad una richiesta di preventivo cliccando sul pulsante “Richiedi preventivo” e compilando i campi presenti nel form presente nella pagina di invio preventivo.

Per informazioni e preventivi relativi a prodotti che non sono presenti sul sito, potrete contattarci via mail, oppure telefonicamente durante gli orari di ufficio.

Il nostro sito supporta i seguenti metodi di pagamento:

  • Carte di Credito
  • Bonifico Bancario

Non è possibile pagare tramite Contrassegno

File di stampa

Ci sono delle regole da seguire per la creazione del file di stampa?

Esistono delle best practice per impostare correttamente i tuoi file di stampa.
Trovi qui le Linee Guida generali per creare un file di stampa ottimale.

Qualsiasi programma che ti permetta di salvare i file in formato PDF o in alta risoluzione. 

Per procedere alla stampa tipografica, convertiamo automaticamente i file RGB in CMYK. Questa conversione potrebbe alterare i colori rispetto alla visualizzazione a video. Se inviate un file RGB per errore, contattateci subito per poter rimediare o confrontarci sulla conversione.

Ogni pagina prodotto ha un campo specifico nel quale potete caricare i vostri file.
Sarà possibile selezionare i file dal PC oppure trascinarli all’interno del campo.
Per ogni prodotto è necessario caricare un solo file

Per la stampa prediligiamo file in formato PDF, ma accettiamo anche JPG e PNG

Controlliamo personalmente GRATUITAMENTE tutti i file che riceviamo PRIMA di mandarli in stampa. In caso di problemi nell’impostazione dei file, vi contatteremo il prima possibile.
Non controlliamo la presenza di errori nei testi, nella scelta delle immagini o nella disposizione degli elementi, ci occupiamo unicamente di un controllo ed una revisione tecnica del file.

Se ti accorgi di aver inviato il file sbagliato, inviaci subito una mail o chiamaci in tipografia. Se il file non è ancora stato mandato in stampa, ci accorderemo per la sostituzione.

Spedizioni & Reclami

Effettuate la spedizione gratuita?

No, al momento non è prevista la spedizione gratuita. Le spese di spedizione verranno calcolate in base al peso del vostro ordine.

Appena avremo ultimato la stampa dei tuoi file, riceverai una mail di “Ordine Completato”. Questo vuol dire che entro 24h il tuo ordine sarà affidato al corriere per essere poi spedito. 

Certo! In fase di ordine puoi selezionare l’opzione “Ritiro in Sede” e passare a ritirare le tue stampe direttamente alla nostra tipografia, in via Michelangelo Buonarroti, 1 – 47822 – Santarcangelo di Romagna – Rimini

Se noti che l’imballo del tuo pacco è danneggiato, firma la ricevuta di consegna CON RISERVA per segnalare il danno visibile e contattaci il prima possibile. 

Controlliamo personalmente ogni singolo file che ci mandate e i risultati della stampa. Nel caso in cui doveste riscontrare degli errori, contattateci via email al XXX@morriservizigrafici.it allegando le foto dell’errore riscontrato, il numero del vostro ordine e un contatto telefonico per potervi chiamare.
La contestazione delle stampe ricevute deve avvenire nelle modalità indicate entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. 

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